Pubblichiamo l’articolo contenuto nell’edizione odierna del quotidiano La Città.
Solo pochi giorni fa presentavamo al pubblico, agli appassionati di ciclismo ed alla cittadinanza teramana, il progetto promosso dal Team Abruzzo Bike incentrato sulla sicurezza stradale e sul rispetto per i ciclo/pedoni. Ieri la drammatica notizia dell’ennesima vittima della strada, Simone Izzotti, un cicloamatore che come sempre si apprestava a percorrere le strade della nostra provincia per passare il proprio tempo libero in cerca di un po’ di spensieratezza.
Quello della sicurezza stradale, sta divenendo un tema sempre più caldo e sempre più discusso . L’Italia, infatti, da sempre cerca di uniformarsi ai Paesi del nord Europa, dove il ciclismo (non quello sportivo ma di uso quotidiano) è da tempo un caposaldo della cultura sociale.
Il quotidiano La Città, nella giornata di ieri dopo il tam tam sui social con il quale gli appassionati di cicloturismo e di ciclismo in generale hanno appreso la drammatica notizia, ha intervistato il Patron Walter Marcone il quale ha espresso ed esternato la commozione e la vicinanza alla famiglia dello sfortunato Simone, ritornando a ribadire i concetti cardine per arrivare ad una soluzione in tema di sicurezza stradale. Di seguito l’articolo completo…
© RIPRODUZIONE RISERVATA