Chi Siamo

Il Team Abruzzo Bike è una società ciclistica nata a Teramo nel 2018 per volontà del patron Walter Marcone e di alcuni amici, con l’intento di perseguire il fine sportivo agonistico, amatoriale nonché quello sociale.

La formazione teramana infatti, oltre a partecipare alle gare agonistiche ed amatoriali, è dedita all’organizzazione di eventi sportivi e sociali. In ambito sportivo negli ultimi due anni è stato organizzato il trofeo Team Abruzzo Bike, lungo le strade della Bonifica del Salinello, oltre a diverse cicloturistiche organizzate in MTB.

Attività di rilievo fortemente voluta da Marcone è stata quella della partecipazione al programma televisivo Strade d’Abruzzo, realizzato dall’emittente Rete8 ed ideato e condotto dal giornalista Enrico Giancarli, finalizzato alla promozione delle strade e dei territori del teramano.

In ambito sociale, il Team Abruzzo Bike in collaborazione con il SIAP ovvero il Sindacato Italiano Appartenenti Polizia di cui Marcone è segretario provinciale aggiunto, oltre ad aver organizzato diversi convegni riguardanti il delicato tema della sicurezza stradale, nel corso degli ultimi due anni, ha voluto dedicare una gioia ai bimbi ricoverati in periodo natalizio negli Ospedali di Teramo e Pescara.

 655 total views,  2 views today