Pubblichiamo l’articolo contenuto nell’edizione odierna del quotidiano La Città.
Domenica 28 marzo si tornerà a correre lungo la bonifica Salinello. Iscrizioni entro il 25 marzo.
Sant’Omero – Dopo gli immensi problemi legati al Covid ed alla sicurezza stradale, il Team Abruzzo Bike con tanti sacrifici e tanto impegno è riuscito a dar vita alla terza edizione del Trofeo Abruzzo Bike.
Domenica 28 marzo 2021, infatti, è il giorno designato per lo svolgimento della manifestazione ciclistica inserita nel calendario nazionale ACSI, giunta ormai alla terza edizione ed organizzata in collaborazione proprio con l’ACSI Teramo.
Il programma della gara prevede il ritrovo degli atleti alle ore 07:30 c/o il Bar Salì e poi due prove: una alle ore 9:00 ed una alle ore 10:30.
Alle 9:00 prenderanno il via i tesserati di Seconda serie, i Gentleman di prima serie, i Supergentlemen A/B e le Donne. A seguire gareggeranno gli atleti appartenenti alla Prima serie.
Riconfermato il percorso dello scorso anno lungo la Bonifica del Salinello, ovvero un circuito della lunghezza totale di 54 km tutto pianeggiante e caratterizzato da due rettilinei di 27 km ciascuno, delimitati da una rotonda ed un cavalcavia.
Il Patron Walter Marcone dopo le ultime settimane convulse e frenetiche di organizzazione dell’evento è fiducioso dell’ottima riuscita dello stesso, visto che ad oggi rappresenta una delle poche occasioni per gli appassionati di ciclismo amatoriale di correre in terra abruzzese.
“Mai come quest’anno, io ed il mio Staff siamo stati impegnati ad organizzare questa manifestazione visto che oltre alle problematiche legate al Covid ci siamo dovuti confrontare anche con delle problematiche legate alla sicurezza stradale che abbiamo provveduto a rimuovere per garantire a tutti i partecipanti di poter correre in Sicurezza”.
La Sicurezza stradale, come già accennato, è un tema molto caro al Team AB, e sarà garantita mediante la predisposizione di transenne protettive lungo la zona della partenza/traguardo, nonché dalla presenza della scorta tecnica e del servizio medico. In tema di prevenzione Covid tanta l’importanza data alla sicurezza da parte del Team Abruzzo Bike, il quale oltre a raccomandare il distanziamento sociale ed a ridurre al minimo i contatti interpersonali prima durante e dopo la gara ed a prevedere i normali e canonici standard di sicurezza, quali la predisposizione di totem con gel igienizzanti ed il controllo della temperatura per i partecipanti, ha previsto un modulo di autodichiarazione senza il quale gli atleti non potranno prendere il via alle gare.
La partecipazione all’evento sarà consentita ai tesserati degli enti sportivi in possesso di un regolare certificato medico sportivo agonistico, che dovranno effettuare la preiscrizione entro Giovedì 25 marzo sul sito ufficiale del Team www.teamabruzzobike.it compilando in ogni sua parte il form di iscrizione, nella sezione dedicata.
© RIPRODUZIONE RISERVATA